Vorrei esserci potuto andare ma purtroppo niente lilleri e niente Siggraph quest'anno. Quindi mi accontenterò di seguirlo a distanza.
Partiamo dalle prime novità :
MAXON
Maxon tira fuori, quasi a sorpresa per chi non conosce le tattiche maxoniane, la nuova scintillante versione di Cinema 4D, pacchetto software oramai annoverato tra i migliori attualmente in commercio e con una reputazione sempre crescente e con un arsenale sempre più completo.
E poi è quello che io ho sempre usato.....:-P
Insieme a C4D versione 11 trovano posto Bodypaint versione 4 ed una nuova veste grafica, almeno per il package.
Partiamo dal un nuovo motore di Advanced Render con maggiori opzioni, maggiore velocità e la leggendaria semplicità di utilizzo di sempre, per passare alla reintroduzione dell' NLA ( Non Linear Animation ) e di una sorta di Dope Track per la modifica in tempo reale delle tracce di animazione (Motion Clips). L'introduzione del Ghosting che permette la visualizzazione, in sovrapposizione in finestra, delle proprietà animate un certo numero di fotogrammi prima e dopo quello che si stà lavorando.
E poi il supporto al formato di import/export di COLLADA, nuovo server di licenza, connessioni con RenderMan, motore di rendering di Pixar.
LUXOLOGY
Luxology non tira fuori nessuna versione nuova di Modo, anche perchè la 302 è uscita da poco e li ha visti davvero molto impegnati, ma uan serie di previews tecnologiche di cosa troveremo in Modo nella prossima versione ed una sorta di happening per deliziare e divertire coloro che interverranno alla manifestazione.
Potete trovare QUI notizie, filmati, goodies ed altre curiosità.
2 commenti:
ciao, passavo di qua e mi sono fermato un attimo. sai ho sempre desiderato di saper usare programmi come cinema 4D ma, per mancanza di tempo e poco impegno non li ho mai imparati...posso ancora farlo secondo te in poco tempo? cosa mi consigli?
uhm....è quasi impossibile imparare un programma per intero in poco tempo. Quello che puoi fare è imparare ciò che ti serve, nel senso che partendo dalle idee che hai potresti applicarti principalmente sulle caratteristiche che ti servono. Questo è un metodo molto valido specie per i programmi iper-generalisti come Cinema 4D che si occupa di un ampissimo spettro di applicazioni nel 3D.
Di sicuro ti consiglio di scaricarti la demo e incominciare a seguire i tutorials base inclusi e quelli delle varie communities in cui C4D è seguitissimo. Oppure rivolgerti a strutture che effettuano corsi sul software.
Ciao
Posta un commento