E' arrivato il nuovo cellulitico....

Potrebbe sembrare un post inutile...lo sarebbe sembrato anche a me qualche mese fà quando non ero ancora entrato in contatto con la famigerata famiglia Smartphone/Symbian/Nokia......un pò anche Tre per la verità!
Non me ne vogliano quelli che usano il GPS sul cellulare anche per trovare il cesso di casa o guardarsi i films su uno schermino TFT 16 milioni (o miliardi?) di colori grande quanto un cerotto....il cellulare serve principalmente per telefonare! ma questo immagino che lo sappiate già tutti.
Permettetemi una breve intro altrimenti non ci capiamo in seguito.

Felice possessore di un BlackBerry 8100 con contratto Wind, un giorno vengo tentato in ufficio da un'agente Tre (Valeria...due tette meravigliose con un sorriso ad hoc! bastardi del marketing) che mi convince dopo due ore e mezza di esami e trattative a passare a loro.
E fin qui mi ritengo molto soddisfatto alla luce di quanto finora il contratto mi garantisce.
Accoppiato a questa favolosa offerta mi viene proposto a 0€ un telefono Nokia N95 descrittomi come la meraviglia delle meraviglie in fatto di Symbian e via discorrendo. Non conoscevo all'epoca,se non per sentito dire tale apparecchio....però..fatti due conti...visto il prezzo.... visto il brand e le funzioni....vabbè...è a gratisse!!!....prendiamolo!!



L'avessi mai fatto.....mi sono tuffato capo e collo nell'apprendistato di questa meraviglia che aveva un manuale d'uso più spesso di quello di Modo e una lista di icone e funzioni che a metterle in verticale erano almeno tre metri...e benedetto!!!....che farà mai questo cosino?
Scopro pian pianino le meraviglie dell'N95 abbinate ai servizi Tre...non male! tralasciando la parte telefonica, bell'audio con cuffie decenti e jack universale, foto da 5 Megapixels con ottica Zeiss e bla bla bla bla....per poi accorgermi che ogni tanto il telefono si assentava, spegneva, ripartiva o dovevo farlo ripartire....vabbè....difetti di gioventù...forse c'è da aggiornare il firmware (che credevate che non lo sapessi ? malfidenti....)...okei....vai con Nokia PC Suite che ai programmi Autodesk gli fà un baffo come lentezza e pachidermicità di installazione ( a disinstallarlo c'è voluto un esorcismo...) e attacchiamo il pargolo....scarichiamo il firmware....zu zu zu zu....pare che vada meglio....passa il terzo giorno ma mi accorgo di alcune cose che vuoi per l'attacco al pc e così via non mi erano subito balzate agli occhi.....

1) Una batteria che dura tre ore.....tre ore ?????
2) Il GPS ? ma se sono a Caserta e mi dà a Capua....??!!
3) Vuoi sentirti qualche canzone ? sti caxxi....la batteria ti avvisa che và in pensione anticipata alla fine....sei tutto bello a sentire gli Zep e all'improvviso...da 5 tacche di carica ti trovi a una lampeggiante...caxxo...ma i finlandesi camminano col generatore tascabile..??!!
4) Continuano i blocchi.....anche gli spegnimenti....e le stranezze tipo niente ricezione ma stò telefonando, riavvii tipo Windows, sincronizzazioni sparite...e basta!

Morale ? ne ho piene la tasche...e via giù a maledizioni! fino a che...mannaggia a me...le maledizioni prendono in pieno.
Un giorno, attraversando una strada, faccio per acchiappare Massi che si era lanciato senza guardare ed il tel sfila via dalla tasca del bermuda (lo so...anche colpa mia...ma nella fretta che dovevo fà ?!) e......PATAPUM....SREEEE...BOOOOM!!!! (un pò di roba alla Batman...) sotto la ruota di un auto che sopraggiungeva.

Addio N95...saranno rimasti si e no la piastra madre. Ma il peggio lo scopro quando vado in un centro per cambiarlo....niente polizza Kasko perchè ho usufruito dell'accoppiata Voce + Chiavetta HSDPA....ma vafangul.....inoltre l'N95 è oramai fuori produzione perchè si sono accorti che era venuto fuori un cagacazzi che telefonava.....

Insomma, dopo aver letto, volete sapere qual'è il cellulitico nuovo ? sono ritornato al brand che mi ha sempre soddisfatto, evitando Symbian e tutte quelle cazzate accessorie che per me non servono su un cellulare....Samsung U700EVO.
Lo stò appena provando...a presto le prime impressioni. Ciao

0 commenti: