In vacanza ? ma se non ci sono soldi....











Senti dire da due mesi che i soldi non ci sono poi la sera esci per farti due passi, il 19 agosto, e non trovi nessuno in città....mah....allora è vero che noi tendiamo comunque a farci spennare? ci bombardano di tasse, ci levano soldi da dove si può....nessuno dice nulla o quei pochi che lo fanno sono davvero in pochi e poi tutti in vacanza. Sarà anche mordi e fuggi ma costa un botto uguale !
Per due giorni fuori, a non voler far nulla almeno duecento euro vanno via (parlo di marito, moglie ed un figlio).....figuriamoci se volessimo partire per una settimana da qualche parte. E sono rimasto in Italia....all'estero i conti salgono in maniera vertiginosa! e quando ritorneremo dalle tanto sospirate vacanze..che ci aspetta ? che ci tolgano la pelle a striscioline ?
Le due compagnie telefoniche principali si sono già parate dai costi di ricarica annullati lo scorso anno...poverino quel tizio che si è dato tanto da fare ma lo doveva sapere che da qualche parte ce l'avrebbero fatto uscire quello che gli abbiamo tolto.
E si, perchè del telefonino a tutti i costi non se ne può fare a meno...figuriamoci, qui da noi dove praticamente auto e telefonino sono uno status symbol da mostrare e di cui gioire, fosse anche solo per arrivare alla piazzetta di ritrovo o davanti al locale figo....auto a tutta forza, anche per andare a comprare le sigarette dal tabaccaio di fronte casa giusto per far fare il giretto alla nostra scintillante quattro/due ruote.
Forse stò parlando di luoghi comuni, di cose già risapute, di argomenti contro i quali tutti si arrendono perchè tanto che cosa puoi farci ?! può anche darsi ma poi non venite a lamentarvi quando vi mettono le mani in tasca per prendersi fino all'ultimo spicciolo e non vi danno nulla in cambio!!
Faccio il punto sulla situazione da me, a Caserta.....
Che c'è da vedere ? la Reggia ? il Borgo di CasertaVecchia? poi ? i dintorni ? Capua ? Santa Maria Capua Vetere ? il Tifata ? benissimo direte voi, ed anche io, ma come ci organizziamo ? se volessi evitare di prendere l'auto a chi mi devo rivolgere ? i mezzi pubblici direte voi....col cacchio dico io !!!! ci saranno si e no due + due autobus che si vedono girare a stento....spesso vedo sempre le stesse persone alla fermata anche dopo un'ora...e l'autobus ? arriverà, tanto deve arrivare....per forza...allora vai con la bicicletta rischiando di morire ad ogni incrocio oppure cadere dal marciapiede perchè le piste ciclabili sono sul marciapiede signori....tra paletti assassini, paline pubblicitarie ed enormi buche da risalire con la scala.
"Abbiamo predisposto le piste ciclabili in città"....ma dove, deficienti ? rubando mezzo metro ai marciapiedi ? e nel frattempo l'autobus non passa....e dire che deve arrivare dalla stazione ferroviaria mica da chissà dove....figuratevi un turista che arriva in città, dopo aver visitato la Reggia e vuole magari farsi un giretto giusto per curiosità..un turista inglese, francese o olandese....gli farete venire i brividi !!!

0 commenti: