Non so quanti di voi conoscano o ne abbiamo almeno sentito parlare...ma la potenza di esprime già dal nome che evoca qualcosa di enorme, smisurato ed assolutamente inarrestabile.
I MASTODON...una band assolutamente "fuori misura" per l'attuale panorama rock/metal.
Era qualche settimana che non li facevo girare nello stereo dello studio....ma stamattina avevo bisogno di una carica particolare.
Ed allora via a BLOOD MOUNTAIN, loro ultimo quanto stellare lavoro...rabbia e potenza allo stato puro suonate nel migliore dei modi. Riffs cattivi e taglienti ma articolati, voci allo stato grezzo dell'espressione, una batteria che ti mena fino a farti tremare ma anche melodie sonore e canore incredibili, dal cantato più slow alla follia più disarticolata. Questi sono i Mastodon...mi raccomando di dargli un bell'ascolto.
MASTODON OFFICIAL SITE
Mastodon...quando la rabbia diventa musica
Etichette: musica
Il teatro degli orrori
Dopo averne sentito parlare, anche molto bene, ho ascoltato qualche pezzo dei nostri da "L'impero delle tenebre"....beh...bella sorpresa!
Niente di innovativo in generale, ma nel desolante panorama del rock cantato in italiano è una bella botta di energia e stravaganza totale, specie il cantante che deve essere un tipo fuori dal comune......
http://www.myspace.com/ilteatrodegliorrori
http://www.ilteatrodegliorrori.com/
Blender 2.47
Blender.org rilascia una nuova release di Blender, software oramai competitivo con i mostri del settore, e secondo me, avanti anni luce su alcuni di questi. Aggiungete che è Open Source, ha una base utenti enorme e siti come fiori di un prato per numero....che aspettate? andate a provarlo!
Questa release è di mantenimento e correzione di alcuni bugs riscontrati nella precendente 2.46, quella che ha dato vita a Big Buck Bunny ma contiene anche diverse novità come il miglioramento e l'implementazione di nuovi constraints per gli snap.
Blender 2.47
E' arrivato il nuovo cellulitico....
Potrebbe sembrare un post inutile...lo sarebbe sembrato anche a me qualche mese fà quando non ero ancora entrato in contatto con la famigerata famiglia Smartphone/Symbian/Nokia......un pò anche Tre per la verità!
Non me ne vogliano quelli che usano il GPS sul cellulare anche per trovare il cesso di casa o guardarsi i films su uno schermino TFT 16 milioni (o miliardi?) di colori grande quanto un cerotto....il cellulare serve principalmente per telefonare! ma questo immagino che lo sappiate già tutti.
Permettetemi una breve intro altrimenti non ci capiamo in seguito.
Felice possessore di un BlackBerry 8100 con contratto Wind, un giorno vengo tentato in ufficio da un'agente Tre (Valeria...due tette meravigliose con un sorriso ad hoc! bastardi del marketing) che mi convince dopo due ore e mezza di esami e trattative a passare a loro.
E fin qui mi ritengo molto soddisfatto alla luce di quanto finora il contratto mi garantisce.
Accoppiato a questa favolosa offerta mi viene proposto a 0€ un telefono Nokia N95 descrittomi come la meraviglia delle meraviglie in fatto di Symbian e via discorrendo. Non conoscevo all'epoca,se non per sentito dire tale apparecchio....però..fatti due conti...visto il prezzo.... visto il brand e le funzioni....vabbè...è a gratisse!!!....prendiamolo!!
L'avessi mai fatto.....mi sono tuffato capo e collo nell'apprendistato di questa meraviglia che aveva un manuale d'uso più spesso di quello di Modo e una lista di icone e funzioni che a metterle in verticale erano almeno tre metri...e benedetto!!!....che farà mai questo cosino?
Scopro pian pianino le meraviglie dell'N95 abbinate ai servizi Tre...non male! tralasciando la parte telefonica, bell'audio con cuffie decenti e jack universale, foto da 5 Megapixels con ottica Zeiss e bla bla bla bla....per poi accorgermi che ogni tanto il telefono si assentava, spegneva, ripartiva o dovevo farlo ripartire....vabbè....difetti di gioventù...forse c'è da aggiornare il firmware (che credevate che non lo sapessi ? malfidenti....)...okei....vai con Nokia PC Suite che ai programmi Autodesk gli fà un baffo come lentezza e pachidermicità di installazione ( a disinstallarlo c'è voluto un esorcismo...) e attacchiamo il pargolo....scarichiamo il firmware....zu zu zu zu....pare che vada meglio....passa il terzo giorno ma mi accorgo di alcune cose che vuoi per l'attacco al pc e così via non mi erano subito balzate agli occhi.....
1) Una batteria che dura tre ore.....tre ore ?????
2) Il GPS ? ma se sono a Caserta e mi dà a Capua....??!!
3) Vuoi sentirti qualche canzone ? sti caxxi....la batteria ti avvisa che và in pensione anticipata alla fine....sei tutto bello a sentire gli Zep e all'improvviso...da 5 tacche di carica ti trovi a una lampeggiante...caxxo...ma i finlandesi camminano col generatore tascabile..??!!
4) Continuano i blocchi.....anche gli spegnimenti....e le stranezze tipo niente ricezione ma stò telefonando, riavvii tipo Windows, sincronizzazioni sparite...e basta!
Morale ? ne ho piene la tasche...e via giù a maledizioni! fino a che...mannaggia a me...le maledizioni prendono in pieno.
Un giorno, attraversando una strada, faccio per acchiappare Massi che si era lanciato senza guardare ed il tel sfila via dalla tasca del bermuda (lo so...anche colpa mia...ma nella fretta che dovevo fà ?!) e......PATAPUM....SREEEE...BOOOOM!!!! (un pò di roba alla Batman...) sotto la ruota di un auto che sopraggiungeva.
Addio N95...saranno rimasti si e no la piastra madre. Ma il peggio lo scopro quando vado in un centro per cambiarlo....niente polizza Kasko perchè ho usufruito dell'accoppiata Voce + Chiavetta HSDPA....ma vafangul.....inoltre l'N95 è oramai fuori produzione perchè si sono accorti che era venuto fuori un cagacazzi che telefonava.....
Insomma, dopo aver letto, volete sapere qual'è il cellulitico nuovo ? sono ritornato al brand che mi ha sempre soddisfatto, evitando Symbian e tutte quelle cazzate accessorie che per me non servono su un cellulare....Samsung U700EVO.
Lo stò appena provando...a presto le prime impressioni. Ciao
In vacanza ? ma se non ci sono soldi....
Senti dire da due mesi che i soldi non ci sono poi la sera esci per farti due passi, il 19 agosto, e non trovi nessuno in città....mah....allora è vero che noi tendiamo comunque a farci spennare? ci bombardano di tasse, ci levano soldi da dove si può....nessuno dice nulla o quei pochi che lo fanno sono davvero in pochi e poi tutti in vacanza. Sarà anche mordi e fuggi ma costa un botto uguale !
Per due giorni fuori, a non voler far nulla almeno duecento euro vanno via (parlo di marito, moglie ed un figlio).....figuriamoci se volessimo partire per una settimana da qualche parte. E sono rimasto in Italia....all'estero i conti salgono in maniera vertiginosa! e quando ritorneremo dalle tanto sospirate vacanze..che ci aspetta ? che ci tolgano la pelle a striscioline ?
Le due compagnie telefoniche principali si sono già parate dai costi di ricarica annullati lo scorso anno...poverino quel tizio che si è dato tanto da fare ma lo doveva sapere che da qualche parte ce l'avrebbero fatto uscire quello che gli abbiamo tolto.
E si, perchè del telefonino a tutti i costi non se ne può fare a meno...figuriamoci, qui da noi dove praticamente auto e telefonino sono uno status symbol da mostrare e di cui gioire, fosse anche solo per arrivare alla piazzetta di ritrovo o davanti al locale figo....auto a tutta forza, anche per andare a comprare le sigarette dal tabaccaio di fronte casa giusto per far fare il giretto alla nostra scintillante quattro/due ruote.
Forse stò parlando di luoghi comuni, di cose già risapute, di argomenti contro i quali tutti si arrendono perchè tanto che cosa puoi farci ?! può anche darsi ma poi non venite a lamentarvi quando vi mettono le mani in tasca per prendersi fino all'ultimo spicciolo e non vi danno nulla in cambio!!
Faccio il punto sulla situazione da me, a Caserta.....
Che c'è da vedere ? la Reggia ? il Borgo di CasertaVecchia? poi ? i dintorni ? Capua ? Santa Maria Capua Vetere ? il Tifata ? benissimo direte voi, ed anche io, ma come ci organizziamo ? se volessi evitare di prendere l'auto a chi mi devo rivolgere ? i mezzi pubblici direte voi....col cacchio dico io !!!! ci saranno si e no due + due autobus che si vedono girare a stento....spesso vedo sempre le stesse persone alla fermata anche dopo un'ora...e l'autobus ? arriverà, tanto deve arrivare....per forza...allora vai con la bicicletta rischiando di morire ad ogni incrocio oppure cadere dal marciapiede perchè le piste ciclabili sono sul marciapiede signori....tra paletti assassini, paline pubblicitarie ed enormi buche da risalire con la scala.
"Abbiamo predisposto le piste ciclabili in città"....ma dove, deficienti ? rubando mezzo metro ai marciapiedi ? e nel frattempo l'autobus non passa....e dire che deve arrivare dalla stazione ferroviaria mica da chissà dove....figuratevi un turista che arriva in città, dopo aver visitato la Reggia e vuole magari farsi un giretto giusto per curiosità..un turista inglese, francese o olandese....gli farete venire i brividi !!!
A lavorooooooooooo
Che dire ? il titolo del post è moooooolto esplicativo! Dopo una settimana a Formia col mio patatone, la mia piccola Miryam "Kinder sorpresa" e la fragolina in arrivo si torna ai posti di comando e di lavoro. Devo dire però che mi sento riposato e pronto per affrontare un anno spero positivo...ragion per cui diamoci da fare e fiato alle trombe......
Siggraph 2008
Relaxamento
Che noia....
Oggi è proprio una giornata noiosa....forse parte da me ma la noia è latente e persistente.
Mi sono messo a lavoro ma..nulla....mi sono visto un film ma...nulla...mi sono rimesso a lavoro ma...nulla...ho cucinato ma...nulla...ho riprovato ad applicarmi su dei disegni ma...nulla...insomma un vero strazio e per di più inconcludente. Ora vorrei andare a casa e mettermi a fare qualcosa ma è tardi e credo che alla fine non farò un bel...nulla...e per questo mi viene già da pensare...nulla...
Lo so.....
Lo so...come blogger o bloggatore o come vogliate metterla faccio davvero schifo....ho la cadenza di aggiornamento del mio "diario" personale pari alla frequenza cardiaca di un comatoso. E' che proprio non ci riesco...avrei da dire e scrivere parecchio ma devono prima inventare qualcosa che si sintonizzi col mio cervello, o affine, e che si posti da solo....non sono debosciato o fannullone, anzi direi il contrario. Il problema è che questo spazio dovrebbe salire di priorità sulla mia scala quotidiana, ma tant'è che il problema è proprio questo...la mia scala di priorità è alquanto ballerina day after day....per cui il blog ne risente. A volte mi chiedo se qualcuno le legge le mie divagazioni..perchè alla fine è questa la finalità di un blog....far sì che qualcuno legga le nostre vite quotidiane. Non sò per ognuno di voi lì fuori è così ma io mi metto su questa linea di condotta e tanto mi basta....leggete (anche se per ora è pochino) e considerate ciò che volete. In fondo io appaio come mi leggete o come io voglio che mi leggiate...poi se siete quei meravigliosi maghi che leggono tra le righe...BENONE...spiegate qualcosa anche a me così mi metto in pace con me stesso....spero.